Divertimento

10 pub romagnoli consigliati

La Romagna è una delle regioni italiane più disseminate di locali, pub, birrerie, discoteche dove fermarsi per un aperitivo o sostare fino all’alba. Nell’ampissimo ventaglio di offerte, abbiamo selezionato 10 pub romagnoli consigliati per passare una serata in compagnia.

Anzitutto il delizioso Beerbante, a Cesenatico, discopub che organizza serate a tema, come il gioco  a premi L’Enigmista il martedì o musica live il giovedì.

Rimanendo nei paraggi potrai immergerti nell’atmosfera rockabilly del Cafè degli Artisti. Punto di ritrovo dei biker, il fiore all’occhiello è l’accoglienza calorosa e amichevole.

A Riccione ti raccomandiamo il pub a Riccione Malto, specializzata in birre artigianali. L’ambiente è in stile American Pale Ale, e la ricerca dei sapori più particolari si coniuga con la più tradizionale produzione di birra locale.

Sempre a Riccione suggeriamo il Pub Time, che con le sue candele è perfetto per una serata romantica in compagnia del proprio partner. Il locale propone anche divertenti serate karaoke.

Spostandoci a Milano Marittima troviamo il Matisse Irish Pub. Tra birre alla spina e piatti della tradizione irlandese troverai anche dei narghilè e diversi aromi a disposizione della clientela.

Vicino si trova il Vanquish, uno dei lounge bar preferiti dai vacanzieri per l’aperitivo: buffet ricco e vario, tanti stuzzichini, buona musica e animazione ne fanno il locale perfetto per la prima serata.

Uno dei pub più caratteristici della riviera adriatica è il Dylan Dog Horror Pub a Miramare di Rimini. Il locale è ideale per gli amanti musica alternativa grazie alla programmazione metal e hard rock.

Nel centro storico di Rimini ci si imbatte nel Pub Black Cock, il primo English Pub della città. L’ambiente vede luci soffuse, musica di sottofondo, magico ed evanescente, un po’ fumoso come la Vecchia Inghilterra.

Rimanendo in zona, non possiamo non citare uno dei pub più famosi in tutta Italia: stiamo parlando del Bounty. Come si intuisce dal nome, si tratta di un pub costruito in stile navale, con serate a tema e tanti eventi musicali.

Infine, lungo il celebre viale Ceccarini di Riccione è collocato lo storico Victor, un must se ci si trova in zona. Eventi esclusivi, classe, ricercatezza e location ti entreranno nel cuore.

Ma la palma per il miglior Pub romagnolo in assoluto spetta…

al The Wolf, di Bologna. Un Locale attivo dal 1960, che definire “PUB” è riduttivo.  Recentemente a spento 50 candeline, corrispondenti a 50 anni di onorata attività. Nominalmente un bar di vaga ispirazione british, è in realtà un luogo di ritrovo per studenti, business men, modelle, escort di lusso, attori e, in generale, di tutta la Bologna che “conta”. Forte di una carta cocktail di oltre drink disponibili, di un’atmosfera informale ma al tempo stesso sobria ed elegante, il The Wolf (vedi sito ufficiale: https://www.bar-wolf.it/ ) non è solo un locale da frequentare per farsi vedere, ma anche un pezzo di storia di Bologna, che consigliamo senza riserve e che non abbiamo alcun dubbio di definire il migliore dell’Emilia Romagna.

Standard