Trends

Articoli da regalo: con classe!

Acquistare un regalo non è mai facile. Ancora di più se si vuole regalare (o si è costretti a farlo per le circostanze) articoli di classe. Cioè articoli che hanno un valore sopra la media, vuoi per il valore intrinseco dell’oggetto in sé, vuoi perché raffinato o perché raffigurano un pensiero particolare per  la persona destinataria.

Di seguito vediamo alcuni interessanti proposte di articoli da regalo di classe.

Suggerimenti per articoli da regalo di classe

Se la persona destinataria ama il cinema, perché non proporre un bel poster raffigurante la locandina di un film? I poster erano in auge soprattutto negli anni ‘80, inizio ‘90, poi gradualmente se n’è persa traccia. Per poi tornare con una certa importanza oggi. Ma non solo poster, anche manifesti e stampe di design e d’epoca, con il bianco e nero che rappresenta di certo raffinatezza e un tocco vintage.

Se invece la persona destinataria ama la musica, allora un regalo di classe potrebbe essere il Wrensilva Black Tiger. Sebbene qui parliamo già di prezzi più importanti. Si tratta infatti di un giradischi con mobiletto incorporato, di quelli che si vedevano nei salotti negli anni ‘60-’70, prodotti dai coniugi Salyer, da San Diego in pochi esemplari.

Un altro articolo di regalo con classe è il portadocumenti prodotti da uno dei maestri italiani del lusso understated: Brunello Cucinelli Travelcase. Parliamo di un prodotto in morbidissima pelle di vitello. Può trasportare penne, monete, documenti di identità, e poco altro. Dunque è adatto soprattutto per viaggi di lavoro e per chi svolge professioni di alta gamma.

Articoli da regalo: come farli con classe?

Se invece la persona è un fumatore o una fumatrice, si potrebbe pensare di regalare un accendino di S.T. Dupont, storica azienda francese nata nel 1872. Fra orologi, pelletteria e pelle spicca per design il set “The Wand“, un accendino di classe utile anche per un uso domestico. Tanto da essere ribattezzato in gergo “home lighter”.

A chi è invece eco-friendly è possibile regalare un prodotto di design fatto con materiale riciclato. La società danese Rugsolid di Tina Steneman, dal 2012 utilizza fibre riciclate per arredare i pavimenti di casa. Si potrebbe quindi regalare, anche come regalo di Natale, un tappetto della serie leather, di differenti versioni e misure.

Standard