Trends

Come scegliere l’arredamento risparmiando

Per rinnovare casa bisogna cambiare mobili, innanzitutto occorre  valutare se optare per l’acquisto di nuova mobilia oppure dargli una ravvivata alla vecchia. Altra idea è quella di acquistarli usati, risparmiando diverse centinaia di euro, nei mercatini dell’usato. Difatti in questi negozi è possibile comprare mobili, divani, librerie e altri elementi d’arredamento in ottime condizioni e a prezzi accessibili rispetto al nuovo. Altra buona fonte è controllare nei portali online di compravendita tra clienti come, ad esempio, Ebay, Kijiji, Subito e altri siti rivolti alla vendita dell’usato.

Tuttavia, è possibile arredare casa risparmiando anche se si acquistano mobili nuovi, facendo semplicemente attenzione al tipo di negozi a cui ci si indirizza. E’ possibile trovare mobilifici che producono e distribuiscono arredamento a prezzo di fabbrica (cucine a Napoli, camere da letto a Roma, soggiorni, ecc…). Altri negozi poi, sono provvisti di zone outlet in cui i prezzi della mobilia è ancora più conveniente, perché si tratta di mobili che hanno dei piccoli difetti, oppure in quanto sono stati utilizzati  per l’esposizione e quindi hanno un prezzo più basso.

Scegliendo il negozio giusto è possibile risparmiare sui mobili e arredare la casa, ricorrendo alle tante catene di arredamento low cost vigenti in gran parte delle città italiane, in cui oltre ai mobili a prezzi ragionevoli si possono trovare anche offerte di elettrodomestici e complementi d’arredo. Tra questi : Mondo Convenienza, Ikea, Leroy Merlin, Mercatone Uno, Mobildiscount, Emmelunga,Grancasa, Emmezeta e tanti altri… E’ possibile visitare questi negozi tramite portali web, con il catalogo sfogliabile online potete fare una scelta preliminare dei mobili, con il preventivo spesa, recandosi poi direttamente in negozio per concludere l’acquisto .

Anche la fonte diretta, può presentare del risparmio sulla mobilia. Proprio così, alle volte le fabbriche di mobili possono  vendere i propri manufatti senza passare per negoziatori. Questo consente una vendita a prezzi più moderati.

Se si opta per un comune negozio di mobili, un consiglio è quello di  approfittare dei momenti più vantaggiosi, ovvero il periodo dei saldi, che esistono anche in questo settore. I mesi più adatti sono gennaio e luglio.

Standard