Turismo

Jesolo: paradiso marino da riscoprire

JesoloJesolo è una bellissima cittadina che si affaccia sulla laguna Veneta e che, in estate, diventa una delle principali attrazioni della regione del nord Italia. Proprio il mare di Jesolo Lido rappresenta la principale attrazione turistica nei mesi caldi dell’anno, anche se dobbiamo dire che un giro a Jesolo Paese è da non perdere, con la Cattedrale di Santa Maria e le Mura Antiche che rappresentano due delle più belle cose da vedere.

Per chi, invece, preferisce scoprire Jesolo “paradiso marino”, iniziamo da una passeggiata che, dal lungomare, porta fino al Cortellazzo, una frazione del comune che si caratterizza per la presenza di uno spettacolare porto tipico, incastonato nel tipico paesaggio dalla laguna.

Per gli amanti del mare, Jesolo offre ben 15 km di spiaggia, dove è possibile trovare tutti i servizi necessari per godere di vacanze all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Qui ci sono vari stabilimenti balneari attrezzati di tutto punto, in grado di offrire qualità ed accoglienza, ma anche tanti servizi per tutti, dagli adulti fino ai bambini. La particolarità delle spiagge cittadine è la pulizia, che fa davvero la differenza rispetto ad altre località magari più blasonate ma indubbiamente più sporche. Proprio a garanzia della pulizia delle spiagge e del mare, la Fee Italia assegna da anni, a Jesolo, la “Bandiera Blu”. Qui c’è un perfetto equilibrio tra turismo e protezione della natura, perché tutti i residenti e le amministrazioni sono consci che è proprio questo che fa la differenza.

Per chi vuole fare delle gite fuori porta, poi, la vicina Venezia è imperdibile, davvero; un giro in piazza San Marco, il Ponte dei Sospiri, magari un giro in gondola o nelle vicine isole di Burano e Murano, tutto perfetto per rendere la vacanza davvero imperdibile, da ogni punto di vista.

Chiudiamo, infine, con alcuni suggerimenti su dove dormire. Se avete dei bambini piccoli, un appartamento potrebbe essere la soluzione perfetta perché vi permetterà di alloggiare come se foste a casa, pur stando in un’altra città, e gli appartamenti Dainese sono una garanzia. Giovani e gruppi di amici potrebbero preferire una struttura alberghiera, magari più economica, in questo senso il Base è un buon hotel vicino a Jesolo, che ha servizi adatti a tutti.

Standard