Divertimento

Tutti al mare! (Ci siamo quasi)

costume-mare-bikiniAnche quest’anno ci siamo quasi. Siamo ad aprile e tra un po’ inizia finalmente il periodo di mare (anche se, in alcune regioni, ci si può già fare un pensierino). Tra tanti che pensano a come poter vincere, anche quest’anno, la prova costume, e chi invece immagina le conquiste che farà, noi vogliamo concentrarci sull’abbigliamento ideale per andare al mare nell’estate 2016.

Anche quest’anno l’estate sarà la stagione del colore vivace, anche forte se vogliamo, dal giallo al fuchsia, dal rosso fino al verde, senza dimenticare tutte le sfumature di blu, da quello più chiaro color celeste cielo fino a quello più scuro, il classico colore da marinaio.

Iniziamo per prima cosa dal costume, che deve essere bello e comodo. Per le donne il  classico bikini, oppure il più particolare trikini (qui uno store specializzato nella vendita di bikini online, qui invece potete comprare il trikini dei vostri sogni).

Per l’uomo, invece, si va dal classico costume a slip fino al boxer, che mette in evidenza anche le parti intime (per i più vanitosi), senza dimenticare il costume a pantaloncino, lungo anche fin sotto al ginocchio (qui potete trovare dei costumi da mare uomo di vario genere).

Oltre che bello, il costume deve essere anche pratico, altrimenti rischierete di passare un’estate d’inferno (e non solo per il caldo).

Arriviamo ora agli accessori, che completano quanto di bello proposto già dal costume. Per le donne il pareo, utile sia per scendere in spiaggia che per andare a prendere qualche cosa al bar, oppure per pranzare al ristorante dello stabilimento balneare. Per l’uomo, invece, la maglietta o la canotta, magari per mettere in evidenza i muscoli.

Le ciabatte, con le classiche infradito che la fanno da padrone sia per l’uomo che per la donna: colorate, bianche o nere, con degli accessori sopra nella versione da donna, sono un must per ogni estate.

Infine, il cappello per proteggervi dal solleone, fondamentale se andate a fare una passeggiata. Si va dal classico cappello a tesa larga fino al berretto, utile sia per l’uomo che per la donna.

Ora, siamo pronti per il mare. Tutti ad abbronzarci e a prendere il sole, forza!

Standard