Trends

Turismo e salute

Turismo ... Dentistico ?

Turismo … Dentistico ?

News dal turismo: nasce il turismo dentale in Romania. Fino a qualche anno fa una cosa del genere non si era mai sentita, eppure oggi è realtà, ed è una realtà daigrandi numeri.

Secondo le stime  sono infatti sempre più gli italiani e gli stranieri, che scelgono di unire salute e vacanza in un unico allettante (ed economico) pacchetto.

Ma in cosa consistono questi viaggi? Numerosi odontoiatri rumeni si affiliano a portali che offrono agli utenti pacchetti viaggio nei quali la cura dentale passa in secondo piano, anzi, viene quasi dimenticata dal turista dentale, mentre si perde per giorni tra le bellezze della Romania.

Una trovata semplicemente geniale, soprattutto per pazienti italiani, stanchi di pagare cifre esose dai dentisti o attirati dall’idea di aprire il portafogli a cuor leggero, pensando “ se proprio devo spendere, almeno mi faccio anche una vacanza! “

Non gli si può dar torto, perché, a conti fatti, curare i propri denti in Romania è davvero conveniente e se, in più, è anche piacevole, la decisione è ancora più semplice.

Vediamo insieme cosa offrono i pacchetti del turismo dentale in Romania.

Come indicano chiaramente alcuni siti come questo, il paziente devo solo scegliere data, orario e mezzo di trasporto per il viaggio, all’alloggio, agli appuntamenti col dentista ci pensa il sito, che garantisce prezzi comunque molto bassi per il cliente, e un responsabile che parla italiano accoglierà il paziente.  La presentazione è basata sull’itinerario turistico da fare in Romania, non certo sui tipi di cure e, ovviamente su prezzi. La Romania infatti, conviene per l’altissimo numero di voli lowcost che ci sono e poi, dal 2007 è entrata a far parte dell’Unione Europea, il che rende tutto più facile per gli altri europei interessati a turismo della salute.

 

Standard